News

Una giornata con gli amici di Ronciglione

Il 16 Maggio con grande piacere abbiamo trascorso una bella giornata con gli amici della scuola secondaria di I grado dell' Istituto "Mariangela Virgili" di Ronciglione (VT).

I ragazzi hanno dimostrato tutta la loro vicinanza morale e materiale donando alla nostra associazione la somma di 1400€ che sarà impiegata per organizzare i prossimi laboratori per la nostra comunità.

Quella del 16 è stata una giornata importante che ha lasciato nei nostri cuori la certezza che finché riusciremo ad essere uniti saremo in grado di affrontare qualsiasi cosa e potremo continuare a credere in un futuro roseo per noi e per i nostri bambini!

Con noi portiamo oltre all'esoerienza, le belle parole di una lettera scritta per noi da una delle bambine della scuola: 

 

Qui con Voi

Quando mi è stato chiesto di scrivere questo testo ero davvero felice.
Mi sembrava un grande onore portare la voce di ragazzi come me, qui, portando PRESENZE e un po’ di conforto a tutti voi.
Si, PRESENZE, perché in questo momento servono persone che ci aiutino, che ci amino, che ci stiano vicino, ma soprattutto che ci siano sempre e non ci lascino mai.
Quando le autorità sono assenti e lo Stato non funziona, queste persone sono indispensabili.
A chi ci appoggiamo se non c’è nessuno a reggerci?
A chi parliamo se non c’è nessuno che ci ascolta?
Su quale spalla piangiamo se non c’è qualcuno che ci consola? Sono domande la cui risposta vale per tutte, la famiglia.
Ma quando anche la famiglia ti viene portata via, sei in ginocchio di fronte a tutto, alla tua casa diventata un ammasso informe di cemento, allo Stato che se ne frega e alla tua stessa vita.
Lui arriva senza preavviso, con un movimento cancella tutto quello per cui hai risparmiato, tutto quello in cui credi, tutto quello a cui tieni: Amici, Famiglia, Casa, Sicurezza, non ci sono più.
Rimangono solo schegge di vetro di un vaso che credevi fosse di acciaio. E quando vedi sbriciolarsi anche l’ultimo pezzo di speranza, cosa fai? Non ci si può solo fare coraggio e andare avanti.
Bisogna diventare PRESENZE, per noi e per gli altri.
Bisogna essere solidali, rimboccarsi le maniche e ricominciare tutti insieme a costruire, a vivere e a continuare ad avere speranza, a cercare quel piccolo lume in fondo al tunnel che tutti vedono, ma che pochi hanno la forza di raggiungere.
Gli Italiani hanno dato un aiuto e ora anche noi vogliamo fare qualcosa per dimostrare la nostra PRESENZA vicino a voi.
L’anno scorso abbiamo raccolto 1400.00 euro che oggi vi consegniamo, con la speranza che anche il nostro piccolo mattone contribuisca alla rinascita di Amatrice.
Il terremoto ha buttato giù la casa, non voi.

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

ronciglione 1

 

Scuola media di Ronciglione (Viterbo)
16 Maggio 2018

Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi

Associazione di beneficenza
per bambini e adolescenti con
bisogni speciali o categorie a rischio.

AmatriceAlbadeiPiccoliPassi

Riferimenti

Per scriverci o contattarci:

  • Frazione Configno n.121
    02012 - Amatrice (RI)
  • +39 392.18.08.712
  • lalbadeipiccolipassi@libero.it

© 2017 Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi - C.F. 90075650573
Designed By

GPDesign

GPDesign