News

Previous Next

Inaugurazione del parco giochi

Il giorno 25 giugno 2018 alle ore 11.30 presso l'area Don Minozzi di Amatrice è stato inaugurato il PARCO GIOCHI donazione del Comune di Schignano (Co), grazie al quale i bambini di Amatrice potranno passare bei momenti di gioco nel luogo che oggi ospita il maggior numero di iniziative e attività per i minori e non.

Ha aperto l'evento la dott.ssa Maria Vincenza Bussi, curatrice della donazione, la quale ha contribuito personalmente alla scelta dei giochi per l'allestimento dello spazio ed ha seguito la raccolta fondi con Mauro Madia, capogruppo di maggioranza del comune di Schignano; dopo il saluto e i ringraziamenti del direttore della caritas diocesana di Rieti Don Fabrizio Borrello e della presidente dell'ass.

Amatrice l'alba dei piccoli passi, a seguire è intervenuta Mara Bulzoni consigliere del Comune di Amatrice che ha portato i saluti del sindaco facente funzioni di Amatrice Filippo Palombini e ha manifestato la sua riconoscenza verso un gesto così concreto ricordando come spesso in questi lunghi mesi dopo il terremoto la collaborazione con le associazioni locali abbia creato forti sinergie. Toccanti sono state le parole che il sindaco Ferruccio Rigola di Schignano (Co) ci ha dedicato, condividendo come si sia sentito arricchito dalla nostra conoscenza ed emozionato dal coraggio che ha percepito dalle persone del luogo.

Anche Mauro Madia dopo aver raccontato la nascita di un'idea concreta e tangibile per essere vicini ai bambini di Amatrice ha emozionato tutti i partecipanti; la mattinata si è conclusa con la benedizione del parco giochi da parte di Don Luigi Aquilini, pro vicario della diocesi di Rieti. Il direttivo ringrazia sentitamente il Sindaco e tutti i cittadini del comune di Schignano, la Caritas Italiana, la Caritas diocesana e la Diocesi di Rieti e la Preside Maria Vincenza Bussi per aver reso possibile il progetto.

Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi

Associazione di beneficenza
per bambini e adolescenti con
bisogni speciali o categorie a rischio.

AmatriceAlbadeiPiccoliPassi

Riferimenti

Per scriverci o contattarci:

  • Frazione Configno n.121
    02012 - Amatrice (RI)
  • +39 392.18.08.712
  • lalbadeipiccolipassi@libero.it

© 2017 Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi - C.F. 90075650573
Designed By

GPDesign

GPDesign