News

Prende il via la Ludoteca Piccoli Passi

Ha preso vita con una festa di compleanno, in un locale dell’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, la “Ludoteca Piccoli Passi”, sulla scorta dell’omonimo progetto che vedrà nella prima fase, l’allestimento di uno spazio autogestito dedicato ai più piccoli (1-3 anni), da mettere a disposizione delle famiglie e dei soci. Proprio a questo proposito, da febbraio partirà un percorso di formazione specializzato per le mamme del posto.

Nella seconda fase, in avvio da luglio 2019, è previsto un servizio di ludoteca con educatrici specializzate, le quali potranno accogliere e badare ai bambini permettendo ai genitori o ai nonni di allontanarsi e svolgere le proprie commissioni; inoltre prevede l’allestimento di uno spazio dedicato alle feste di compleanno da mettere a disposizione nei fine settimana per i bambini anche più grandi (fino a 12 anni).

Varie le attrezzature a disposizione, con angoli gioco, attività costruttive, attività grafico-pittoriche, primi passi. Per i più grandi e per i compleanni, a disposizione gonfiabili per esterno, giochi strutturati, cassa con microfono per karaoke, macchina spara bolle di sapone e macchina per lo zucchero filato.

L’orario di apertura della ludoteca dal lunedì al venerdì sarà dalle 8.30 alle 12.30; il sabato e la domenica, per le feste di compleanno, sarà dalle 16 alle 20.

“Le finalità di questo progetto -spiega il Presidente dell’Associazione Amatrice L’Alba dei Piccoli Passi, Claudia Quaranta- sono mettere a disposizione uno spazio strutturato, avviare un servizio essenziale per le famiglie, una rieducazione emotiva e cognitiva dei destinatari e l’apertura di nuovi canali comunicativi e di socializzazione. Tutto ciò è stato possibile grazie alla solidarietà degli italiani, della Caritas Italiana che ha sostenuto e sostiene i nostri progetti e con la collaborazione e disponibilità del Sindaco Filippo Palombini e del preside Gianluca Barbonetti”.

 

 

01 01 010101

Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi

Associazione di beneficenza
per bambini e adolescenti con
bisogni speciali o categorie a rischio.

AmatriceAlbadeiPiccoliPassi

Riferimenti

Per scriverci o contattarci:

  • Frazione Configno n.121
    02012 - Amatrice (RI)
  • +39 392.18.08.712
  • lalbadeipiccolipassi@libero.it

© 2017 Amatrice l'Alba dei Piccoli Passi - C.F. 90075650573
Designed By

GPDesign

GPDesign